Home| Politica di garanzia e restituzione

Politica di garanzia e restituzione

Garanzia limitata

Tieni presente che i kit di sigarette elettroniche sono costituiti da parti diverse e sono quindi soggetti a durate di garanzia diverse.

 

  • I kit e i dispositivi per sigarette elettroniche (che utilizzano batterie esterne) hanno una garanzia di 6 mesi a partire dalla data di acquisto.
  • Le batterie e i mod hanno una durata limitata a seconda dell'utilizzo. Ognuno di essi ha una garanzia di 60 giorni a partire dalla data di acquisto. Questa garanzia è nulla se l'unità è stata rotta a causa di un uso improprio e/o manomissione.
  • Clearomizer, atomizzatori (noti anche come bobine o testine), pod e serbatoi sono articoli di consumo e non sono coperti da garanzia. Tuttavia, se sono considerati Dead on Arrival (difettosi al ricevimento) e riceviamo una notifica entro 7 giorni dalla loro ricezione, possiamo sostituirli a nostra discrezione.
  • Alcune parti del serbatoio, indipendentemente dalla marca o dalla capacità, rischiano di usurarsi nel tempo. Tali parti devono essere regolarmente sottoposte a manutenzione e/o sostituite per garantire il buon funzionamento del prodotto.
  • Bobine, pod sostitutivi e serbatoi hanno una durata variabile. Questo può durare dai 2 ai 14 giorni, ma dipende fortemente dal liquido, dalla potenza e dall'utilizzo.
  • Gli E-Liquid sono articoli di consumo, venduti in flaconi sigillati e non sono coperti da garanzia. L'unica eccezione a questa regola è nel caso di difetti di fabbricazione o di errori di spedizione da parte nostra, nel qual caso li sostituiremo.
  • Caricabatterie, custodie di ricarica, cavi e adattatori a muro sono coperti da un periodo di garanzia di un anno (12 mesi) dalla data di acquisto. Se un articolo presenta un guasto elettrico come, ma non limitato a, la mancata emissione di carica, lo sostituiremo.
  • Sigarette elettroniche usa e getta: tieni presente che sei responsabile dei costi di restituzione di qualsiasi sigaretta usa e getta difettosa che sia stata aperta e utilizzata. Se il tuo prodotto è considerato morto all'arrivo, saremo lieti di rimborsarti le spese di spedizione. Tutti i prodotti verranno controllati dal nostro team di controllo qualità per verificare lo stato DOA e garantire che non siano stati utilizzati.

 

Ci riserviamo il diritto di modificare le nostre condizioni di garanzia senza preavviso. Ci riserviamo inoltre il diritto di rifiutare gli articoli restituiti che non soddisfano i requisiti dichiarati.

 

Si prega di notare che le garanzie non sono garanzie e coprono solo i difetti di fabbricazione.

 

 

 

Eccezioni di garanzia

Tutte le garanzie sopra descritte non sono applicabili per:

 

  • discreta usura;
  • danni intenzionali, condizioni di conservazione o di lavoro anomale, incidenti, negligenza da parte tua o di terzi;
  • mancato funzionamento o utilizzo dei prodotti in conformità con le istruzioni;
  • mancata esecuzione della normale manutenzione dei prodotti da parte dell'utente, inclusa la pulizia regolare dei componenti e dei connettori;
  • qualsiasi alterazione o riparazione effettuata dall'utente o da terzi che non siano uno dei nostri riparatori autorizzati; O
  • qualsiasi specifica fornita da te

 

Ciò non pregiudica i tuoi diritti legali in relazione a prodotti difettosi o non conformi alla descrizione. La consulenza sui tuoi diritti legali è disponibile presso l'ufficio di consulenza per i cittadini locale o l'ufficio per gli standard commerciali.

 

 

 

Merci difettose o danneggiate

Nell'improbabile caso in cui un prodotto sia difettoso, è necessario informare il nostro Servizio Clienti entro 24 ore dal ricevimento della merce. Eventuali reclami presentati dopo questo periodo di tempo potrebbero non essere accettati. Si prega di non smaltire la merce prima di segnalare il problema, poiché potremmo richiedere numeri di lotto, prove fotografiche e/o richiedere che l'articolo ci venga restituito.

 

Al ricevimento della merce difettosa, testeremo e ispezioneremo il prodotto. Se l'articolo risulta difettoso, ti offriremo un rimborso o una sostituzione entro 30 giorni. Tutti i rimborsi verranno elaborati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine. Se il prodotto non è più disponibile, emetteremo un rimborso comprensivo delle spese di spedizione o uno scambio con un prodotto alternativo di tua scelta.

 

Se la merce è ritenuta non difettosa o il danno è causato da uso improprio, danno accidentale o usura, non emetteremo una sostituzione né accrediteremo un credito e sarai responsabile di tutti i costi sostenuti per la restituzione della merce.

 

Potremmo farti ulteriori domande prima o durante il processo di restituzione o fornire consigli sull'utilizzo del prodotto per ridurre eventuali resi non necessari. Ti invitiamo ad assistere il nostro team del Servizio Clienti fornendo quante più informazioni possibili in merito a qualsiasi difetto segnalato.

 

 

 

Resi e rimborsi

Si prega di contattare il nostro servizio clienti prima di restituire qualsiasi merce. In alcune circostanze, ti verrà fornito un numero di autorizzazione alla restituzione della merce (RMA) che deve essere incluso negli articoli restituiti.

 

Se sei titolare di un account puoi generare un numero RMA accedendo al tuo account, selezionando I miei resi e seguendo i passaggi. Se sei un utente ospite puoi generare un numero RMA cliccando qui.

 

Eventuali resi non richiesti o non autorizzati potranno essere smaltiti. Attualmente disponiamo di un sistema RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) che ti consente di restituire i tuoi vecchi beni elettrici indesiderati: puoi leggere di più sul programma qui.

 

Non siamo responsabili per gli articoli persi o danneggiati durante il trasporto. Raccomandiamo di inviare i resi tramite un metodo di consegna registrato, completamente assicurato per l'intero valore della merce, assicurando che venga pagato l'importo di spedizione corretto. Hai il dovere di prenderti ragionevole cura dei beni mentre sono in tuo possesso.

 

I resi devono essere ricevuti entro 10 giorni lavorativi dal contatto con il nostro servizio clienti. Se un articolo non viene restituito entro questo lasso di tempo, potremmo non essere in grado di accettarlo.

 

Una volta ricevuto l'articolo restituito, lo testeremo completamente per verificarne il difetto. Si prega di attendere fino a 5 giorni lavorativi per il controllo e la spedizione della sostituzione o l'emissione del credito.

 

Assicurati che tutti gli articoli restituiti siano imballati in modo sicuro e inviati all'indirizzo riportato di seguito, con l'RMA (se applicabile), il nome completo, il numero dell'ordine originale e il motivo della restituzione scritti all'esterno:

 

Indirizzo di restituzione: contattaci tramite la nostra casella di posta elettronica.

 

La nostra promessa al cliente

elfbaritalia.net vuole essere un'organizzazione che mette al primo posto le esigenze del cliente. Il nostro personale si impegna a fornire un servizio reattivo e professionale. Promettiamo:

 

  • agire in modo professionale ed essere sempre educati
  • per gestire tempestivamente la tua richiesta o spiegare il motivo di un eventuale ritardo
  • per ascoltare e chiedere le vostre opinioni
  • per mantenere tutte le promesse che facciamo
  • essere aperti e onesti e spiegare chiaramente le nostre decisioni
  • chiedere scusa quando commettiamo un errore e rimettere le cose a posto
  • accettare il tuo diritto di presentare un reclamo e garantire un'indagine completa e una risposta ponderata
  • trattare te e i tuoi dati con rispetto

Copyright © 2024 Elfbaritalia.